Home

Lista Civica “La Nuova Abbadia Lariana”

Abbadia Lariana ha un nuovo movimento civico, La Nuova Abbadia Lariana.
 
Fondatore del movimento e candidato sindaco è Bruno Giovanni Carenini, che ha voluto fortemente portare avanti questo progetto innovativo, sia per idee che per squadra di lavoro, in un clima costruttivo e propositivo.
 
“Tra i punti chiave della proposta politica – spiega – c’è, innanzitutto, quello di considerare tutte le frazioni del territorio abbadiense, compresi i Piani Resinelli, spesso dimenticati, incoraggiando il dialogo e l’ascolto delle esigenze di chi vive i rioni. Il turismo verrà rivisto nella sua essenza, sviluppando interventi strategici, dal lago alla montagna, investendo in nuove strutture e potenziando quello che già esiste, rendendolo però compatibile con la quotidianità del cittadino”.
 
“Si punterà a valide alternative nelle opere pubbliche e nell’urbanistica, che siano funzionali per risolvere problemi concreti, con una spesa oculata e giustificata esclusivamente dalle necessità del paese. La questione del traffico, problema non di poco conto durante il periodo estivo, sarà affrontato potenziando e revisionando la gestione dei parcheggi, senza togliere nulla ad altre opportunità e attività”.
 
“Non meno importante è la volontà di supportare e affiancare associazioni e cittadini che abbiano voglia e desiderio di colorare di eventi e manifestazioni il paese in un spirito di collaborazione con l’amministrazione, promuovendo una rinascita culturale che coinvolga tutti. Tra gli intenti del movimento c’è quello di aiutare e sostenere concretamente interessi e passioni, specialmente tra i giovani”.
 
Questi sono alcuni dei punti con cui si vuole iniziare un percorso da fare insieme ai cittadini. Il candidato sindaco e la sua squadra saranno presto disponibili a un confronto con gli abitanti di Abbadia, per chiarimenti e scambi di preziose opinioni.